VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Passeggiando tra il Capo e Ballarò: lo street art tour domenicale tra i mercati di Palermo

  • Raduno dei partecipanti a Porta Carini - Palermo
  • 13 febbraio 2022 (evento concluso)
  • 10.30
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni sul sito "Alternative Tours Palermo"
Lo "Street Art Tour 2.0" si avvicina al centro storico e attraversa i vicoli più nascosti dei mercati del Capo e di Ballarò per svelare la bellezza di nuovi murales, nuove tecniche e nuove firme.

Il tour, organizzato da Alternative Tours, è in programma per il 13 febbraio 2022, con raduno dei partecipanti a Porta Carini alle ore 10.30.

Luoghi cantiere di progetti sociali con murales che esprimono tutta la forza rinnovatrice, volti a una rigenerazione urbana sia estetica che sociale.

Le donne archetipo di bellezza di Marco Mirabile alias Temet Nosce, le biciclette di Yuri Romagnoli in arte HOPNN, i messaggi positivi dei fratelli Toquè, i fumetti di Astro Naut, le niňas de Julieta, le storie in continuo divenire di Exit/Enter che riveste gli spazi di storytelling infiniti.

Progetti di riqualificazione visiva e tematica hanno colorato gli spazi grigi di aree degradate nel cuore della vecchia Palermo ancora forte della sua carismatica identità.

Muri, portici, androni, saracinesche oltre che meravigliosi disegni esprimono anche la cultura urbana contemporanea, le antiche leggende e le storie di strada.

COSA C'È DA FARE