MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Passione e Impeto" sulle note di Franz Liszt: il pianista coreano Tae-Hyung Kim in concerto a Palermo

Balarm
La redazione

Il pianista coreano Tae-Hyung Kim

La stagione invernale di "Palermo Classica" prosegue con un nuovo appuntamento di "Passione e Impeto" alla Chiesa di San Mattia ai Crociferi dedicato ancora una volta al compositore e pianista ungherese Franz Liszt: domenica 20 gennaio si esibisce in concerto il pianista coreano Tae-Hyung Kim.

Tae-Hyung Kim esprime la sua profonda consapevolezza e sensibilità musicale in un ricco programma che si apre con la trascrizione per pianoforte del Preludio e Fuga per Organo in La minore BWV 543 di Bach, fondatore della tecnica e virtuosismo strumentale.

Le citazioni seguono nelle proposte personali del musicista ungherese con le trascrizioni per pianoforte di alcuni tra i più noti lied di Schubert e con l’esecuzione di "Margherita all’arcolaio" (o "Canto di Margherita") tratto dal "Faust" di Goethe.

La seconda parte del concerto riprende con Liszt "pellegrino", tra simbolismo spirituale e raffigurazioni impressioniste e si conclude, infine, con una sagace interpretazione della Rapsodia Spagnola di Liszt sul tema delle "Folies d’Espagne" di Jean-Baptiste Lully. 


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE