MOSTRE
HomeEventiMostre

"Probabilmente": elementi di vita quotidiana nella mostra (online) di Zoltan Fazekas

  • Evento online
  • Dal 12 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021 (evento concluso)
  • Tutti i giorni
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Molo-mare

Pensata ancora prima dell’epoca della pandemia, la mostra "Probabilmente" è una riflessione sulla relatività dell'esistenza, espressa in termini di possibilità.

Il lavoro di Zoltan Fazekas si snoda attraverso elementi di vita quotidiana, che si legano continuamente all'ambiente circostante fino a diventare metafore di ogni singola esistenza umana e dell’insieme delle possibilità insite in essa.

Due linee estetiche si intrecciano: una narrazione testuale e una narrazione visiva, che mostrano i limiti e le possibilità del linguaggio e delle immagini.

"Probabilmente" rappresenta un modello di mostra "mista" che si muove negli ambienti virtuali ma che intende riportare il “calore" dell’esposizione dal vivo. Una serie di azioni vengono realizzate e documentate attraverso video e newsletter al pubblico.

L'esposizione si svolgerà esclusivamente attraverso la diffusione online sul sito web della Galleria, attraverso dei frammenti video di 30 minuti circa, alternate alle opere grafiche (elettrografie) selezionate. Ogni post contiene, oltre alle immagini/video, testi compiuti o frammenti dal diario.

Tutto il materiale prodotto durante la mostra confluisce alla fine in un unico prodotto audiovisivo, quale testimonianza finale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE