MOSTRE

HomeEventiMostre

"Prospettive urbane": gli scatti in bianco e nero del fotografo romano Marco Patassini

  • Spazio espositivo di Francesco Siracusa, via Papa Luciani 52 - Agrigento
  • Dal 23 febbraio al 27 aprile 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, sabato dalle 9.00 alle 13.00. Domenica chiuso
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Lo Spazio espositivo di Francesco Siracusa, in via Papa Luciani 52 ad Agrigento, ospita la mostra fotografica di Marco Patassini (Roma, 1991) dal titolo "Prospettive urbane". 

Venti fotografie in bianco e nero caratterizzate da elementi urbani dai tagli netti e contrasti marcati, che fanno da cornice alla figura umana.

"Cerco sempre di collegare attraverso un elemento ogni mio scatto - dice il fotografo Patassini - C'è sempre stata la volontà di trasmettere un forte senso di correlazione tra uomo e architettura urbana, tra un solo apparente senso di solitudine e le strutture urbane. Il senso di meraviglia per me è questo, in ogni angolo di mondo".

Fotografo di strada, dal 2018 fa parte del Collettivo fotografico "Funky Avenue" e attualmente fotografa come inviato per EgoTimes.

La mostra, accompagnata da un'intervista con l'autore, sarà visitabile fino al 27 aprile, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, sabato dalle 9 alle 13.

Agrigento

Spazio espositivo di Francesco Siracusa
Vedi mappa

eventi consigliati