LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Raccolta dei rifiuti e jogging: si chiama Plogging e coinvolge i giovani ad Alcamo

  • Piazza Ciullo - Alcamo (Tp)
  • 22 aprile 2026
  • 9.30
  • Gratuito
Mercoledì 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, a partire dalle 9.30, in piazza Ciullo ad Alcamo in programma una mattinata di sensibilizzazione dedicata al Plogging, connubio fra sport e ambiente finalizzato al benessere della persona e del territorio.

Dalle 9.30, protagonisti dell'evento circa cento ragazzi degli Istituti Comprensivi di Alcamo che, attraverso il plogging, pratica di origine svedese che mette insieme la raccolta dei rifiuti che si trovano per strada e il jogging, possono dedicare una mattinata alla cura dell'ambiente del centro storico, con partenza e conclusione in piazza Ciullo.

Alla fine della mattinata, i ragazzi ricevono l'attestato di partecipazione e gli istituti le targhe di ringraziamento per aver partecipato alla manifestazione.

COSA C'È DA FARE