LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Rilancio socio-economico delle aree interne della Sicilia: l'incontro alla Kore di Enna

Le sfide, le opportunità e il rilancio socio-economico del cuore della Sicilia sono al centro del convegno "Da marginalità a centralità: lo sviluppo e il futuro delle aree interne della Sicilia".

L'evento si tiene mercoledì 15 aprile dalle 14.30 presso l'Auditorium Colajanni (Plesso A - Rettorato) dell'Università degli Studi Kore di Enna.

L'iniziativa rappresenta il primo momento pubblico di confronto previsto nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto a gennaio da Cesi, Cisl Sicilia e Università Kore di Enna, finalizzato a rafforzare il ruolo strategico delle aree interne dell'Isola e a promuoverne il rilancio sociale, economico e culturale.

Un'occasione per presentare una prima analisi sulle condizioni socio-economiche delle aree interne siciliane e avviare un dialogo con istituzioni, imprese e attori sociali sui percorsi di sviluppo possibili.

COSA C'È DA FARE