FESTE RELIGIOSE
HomeEventiFeste Religiose

Sant'Annibale Maria Di Francia: messe, concerti e solenni festeggiamenti a Messina

  • Vari luoghi della città - Messina
  • Dal 13 al 16 maggio e 1 giugno 2023 (evento concluso)
  • Vedi programma sul sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e programma completo delle iniziative sulla pagina facebook.com/santantoniomessina
La comunità della Basilica di Sant'Antonio, in occasione dei solenni festeggiamenti del Padre Fondatore Sant'Annibale Maria Di Francia, invita la comunità messinese a rendere lode al Signore per il dono della Santità concessa a Padre Annibale e a pregare perché infonda pace e serenità alle famiglie e nel mondo, in particolare all'Ucraina e al Sudan.

Il programma dei festeggiamenti prevede un Triduo di preghiere e canti al Santo messinese da sabato 13 maggio sino a lunedì 15 maggio. La predicazione è tenuta da Padre Gaetano Lorusso, rogazionista di Firenze.

La giornata di martedì 16 maggio, prevede varie Messe in Basilica e in Cripta dove riposano le spoglie mortali di Sant'Annibale. Durante le Sante Messe della mattina del 16 maggio vengono distribuite le Gardenie davanti al Santuario.

Le Suore Figlie del Divino Zelo sotto i portici di piazza del Popolo distribuiscono il "Pane Di Francia". Domenica 14 e lunedì 15 maggio alle 19.00, due concerti in Basilica.

Ancora, il primo giugno alle 12.00, omaggio floreale dell'amministrazione comunale al monumento in onore del Santo e alle dalle 20.00 alle 23.30, "Notte dei Santuari". 

COSA C'È DA FARE