MOSTRE
HomeEventiMostre

"Scapiddata": al Cocco Arte Contemporanea di Messina la mostra personale di Patrizia Italiano

  • Cocco Arte Contemporanea - Messina
  • Dal 9 al 30 ottobre 2021 (solo martedì, giovedì e sabato) (evento concluso)
  • Visitabile dalle ore 18.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Ingressi contingentati e obbligo di mascherina e Green Pass. Info al numero 329 7459374 o via mail a coccoartecontemporanea@gmail.com
Balarm
La redazione

L'opera "Santa Rosalia" di Patrizia Italiano

Lo studio d’arte Cocco Arte Contemporanea di Messina inaugura, sabato 9 ottobre alle ore 18.00, "Scapiddata", la mostra personale di Patrizia Italiano, a cura di Laura Faranda. La mostra è visitabile fino a sabato 30 ottobre.

Accattivante, ironica, originalissima, "sfiziosa". Sono esposte teste di ceramica, di "scapiddate" e "scapiddati", oltre che di "santuzze" (rigorosamente fatte a mano), tipiche di tutto il lavoro artistico di Patrizia Italiano. I soggetti che lei crea sono gente con i piedi per terra, ma con la testa per aria, al vento, abbracciando sì la propria terra di origine, ma non tralasciando grande libertà di idee, di progetti, di creazione.

Cocco Arte Contemporanea riapre le sue porte dopo un lungo periodo di stasi (seppure soltanto fisico) a causa della pandemia mondiale, di cui tutto il settore italiano "arte e cultura" ha risentito in modo estremamente incidente. Quale migliore occasione, dunque, per riaprire se non con una mostra siciliana, ma sempre intrisa di profumo internazionale.

Patrizia Italiano è nota per essere sempre pronta a creare temi e progetti nuovi, intrisi della sua sicilianità, che catturano chiunque in modo unico. Veri e propri "cunti" (racconti) che prendono vita, in modo estremamente divertente, talvolta sarcastico e dal gusto ricercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE