Se non sei triste non puoi partecipare: il "Concerto in Amarezza" approda a Palermo
La Chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Ballarò a Palermo ospita una serata riservata solo a chi è amareggiato.
Il concerto in questione, dal titolo "Amarezza", è in programma per domenica 3 aprile 2022 alle ore 20.00.
È l’anteprima del festival organistico e di musica da camera Albert Schweitzer ormai giunto alla ventesima edizione, con il patrocinio dell’Europass Orgelfestival tedesco (direttore artistico, il musicista Johannes Skudlik).
È un momento di riflessione musicale e ragionata su cosa fare della nostra tristezza e come trasformarla in qualcosa che serva per andare avanti.
In programma musiche di Bach, Chopin, Haendel, Purcell e del pianista e organista Franco Vito Gaiezza (in arte Alexandrei Gabrilisoff), assieme al violinista Francesco La Bruna, ed i soprani Alida Capobianco e Miriam Bissanti; intervallate da letture da Tommaso d’Aquino, Baruch Spinoza, Horacio Quiroga, e Hetor Abad Faciolinde.
Amarezza per la situazione attuale, ma anche per la situazione del quartiere abbandonato a sé stesso e sempre più degradato.
Al termine del concerto al pubblico viene offerto un rinfresco di cardi in amarezza.
Il concerto in questione, dal titolo "Amarezza", è in programma per domenica 3 aprile 2022 alle ore 20.00.
È l’anteprima del festival organistico e di musica da camera Albert Schweitzer ormai giunto alla ventesima edizione, con il patrocinio dell’Europass Orgelfestival tedesco (direttore artistico, il musicista Johannes Skudlik).
È un momento di riflessione musicale e ragionata su cosa fare della nostra tristezza e come trasformarla in qualcosa che serva per andare avanti.
In programma musiche di Bach, Chopin, Haendel, Purcell e del pianista e organista Franco Vito Gaiezza (in arte Alexandrei Gabrilisoff), assieme al violinista Francesco La Bruna, ed i soprani Alida Capobianco e Miriam Bissanti; intervallate da letture da Tommaso d’Aquino, Baruch Spinoza, Horacio Quiroga, e Hetor Abad Faciolinde.
Amarezza per la situazione attuale, ma anche per la situazione del quartiere abbandonato a sé stesso e sempre più degradato.
Al termine del concerto al pubblico viene offerto un rinfresco di cardi in amarezza.














