FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sfilata musicale per le strade di Palermo: oltre 500 artisti tra bande, majorettes e cori

  • Giardino, Inglese, via Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda, piazza Pretoria - Palermo
  • 30 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Cinquecento artisti tra musicisti e majorette, da quindici città e paesi siciliani: "Musica e Cultura" è a Palermo sabato 30 giugno a partire dalle 16.30 quando si parte dal Giardino Inglese con un corteo che giunge alle 19 in piazza Pretoria.

Un’allegra, coinvolgente, straordinaria parata di bande che invaderà pacificamente Palermo: si radunano quindici gruppi – dodici bande e tre formazioni di majorette - che partecipano al raduno “Musica & Cultura” organizzato da Anbima Sicilia nell’ambito del Festival “Terre di Sicilia”, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune e inserito nel cartellone di eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura.

Il percorso della sfilata: via Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda e si chiuderà con l’inno di Mameli, intorno alle 19,30, in piazza Pretoria.

Parteciperanno all’evento: Banda Musicale “Mediterranea” Città di Palermo, Gruppo Majorettes d’Elite di Capaci (PA), Banda Musicale “Santa Cecilia” di Capaci (PA), Banda Musicale “Don Ciccio Cirrincione” di Campofelice di Roccella (PA), Banda Musicale “Gioacchino Arnorne” di Marineo (PA)

E ancora: Banda Musicale Città di Chiusa Sclafani (PA), Banda Musicale “Nino Merlino” di Caronia (ME), Gruppo Majorette “Kalactine” di Caronia (ME), Banda Musicale “G. Verdi” di Santo Stefano di Camastra (ME), Gruppo Majorette "Le Verdiane" di Santo Stefano di Camastra (ME), Banda Musicale “Vincenzo Bellini” Longi (ME), Banda Musicale Cittò di Rocca di Caprileone (ME), Banda Musicale “M. Randisi” di Santa Lucia del Mela (ME), Banda Musicale “Madonna di Dinnammare” di Larderia – (ME), Banda Musicale “G. Verdi” di Santa Teresa di Riva (ME)
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE