TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Sicilia e Napoli sul palco del Piccolo Teatro ai Biscottari: "Armonie" va in scena a Palermo

  • Piccolo Teatro ai Biscottari - Palermo
  • Dal 2 al 3 aprile 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato 2), 18.00 (domenica 3)
  • 8 euro
  • Ingresso su prenotazione al numero whatsapp 335 7563372
Prosa, musica e poesia in scena a Palermo.

"Armonie" è il titolo dello spettacolo prodotto dalla compagnia "Acs Oltre il Muso APS", con la regia di Franco Pecora e la vice regia di Giusy Mauro, che va in scena sabato 2 e domenica 3 aprile al "Piccolo Teatro ai Biscottari" di Palermo.
 
Lo spettacolo prevede un percorso che unisce i tre mondi del teatro, della poesia e della musica, in una veste letteraria siculo-napoletana.

Un intreccio di musica con brani quali, "Chella llà" "malafemmena", ed " 'u sarracinu" intercalati da brani quali "A livella" di Totò, Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo ed "O zappatore" di Mario Merola che si fondono con il monologo di Ciampa del "Berretto a Sonagli" di Pirandello con il brano musicale di Rosa Balistreri "Vitti 'na bedda".

L'autore ha voluto creare una sinergia con l'incontro di due mondi artistico musicale che una volta appartenevano allo stesso regno. Il Regno delle due Sicilie. Un intermezzo a fare da collante: un pezzo di Anton Cechov quale "natura enigmatica". Si è ottenuto un percorso armonico che sicuramente avrà sull'uditorio un impatto divertente. L'autore, ha voluto fondere queste due strade e ricavarne una sola.

Sul palco gli attori: Giusy Mauro, Franco Pecora, Daniela Fulco, Dario Tocco, Peppino Albanese, Adriana Masi, Gaetano Liggio e con la partecipazione di Armando Chiaramonte.
 

COSA C'È DA FARE