"A fondo", spettacolo di Giovanni Lo Monaco al Montevergini
Il Festival Teatro Bastardo nasce come progetto “nomade”, perché vuole cercare, conoscere e battere i territori, margini e confini, del teatro non solo della città, ma anche “per” la città. Per questo le giornate dal 6 al 15 novembre presentano spettacoli, incontri e tavole rotonde che attraversano diversi luoghi di cultura e sperimentazione teatrale di Palermo.
Il progetto di ricerca si sviluppa su base triennale e il tema scelto è quello del confine. Il confine inteso non come spazio bidimensionale del limite o del margine, ma come luogo tridimensionale dove anche le metafore, le allegorie, i simboli e tutte le figure retoriche, che ad esso si possono ricollegare, trovano dimora.
Ogni edizione del festival sarà dedicata ad uno o più artisti: per questa prima edizione l'omaggio rivolto a Nino Gennaro, poeta e drammaturgo siciliano del quale ricorre il ventennale della morte, e a Pier Paolo Pasolini.
Sabato 7, domenica 8 e martedì 10 "A fondo", di Giovanni Lo Monaco, con Alessio Barone, Serena Barone, Simona Malato, Rosario Palazzolo, Dario Raimondi, Marcella Vaccarino. Questo primo spettacolo teatrale del festival andrà in scena alle 21.00 nello spazio del Teatro Montevergini, che per l’occasione riapre le sue porte.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera