"Assassina": spettacolo tratto da un testo di Franco Scaldati
Si chiude ufficialmente la prima edizione della rassegna teatrale "Verba Manent": chiude con un vero e proprio omaggio a Franco Scaldati ed alla sua visione del teatro, con lo spettacolo "Assassina". Testo di Franco Scaldati; con Melino Imparato, Serena Barone, Aurora Falcone, Salvatore Pizzillo, Vito Savalli; regia Umberto Cantone, Melino Imparato; scene e costumi: Elisabetta Giacone; disegno luci di Vincenzo Cannioto; produzione Compagnia Franco Scaldati.
La solitudine, il disagio sono i temi principali di Assassina, uno dei testi più struggenti di Franco Scaldati, il poeta, attore, regista e drammaturgo palermitano scomparso poco più di due anni fa dalla nostra città.
In questo giallo sotterraneo della coscienza, dove ancora morti e vivi convivono e in cui è proprio la realtà a essere messa in dubbio, l’esistenza del proprio doppio maschile e femminile, saranno ulteriori elementi della ricerca, condotta con la leggerezza e al contempo guidata dal sentimento tragico dell’esistenza insiti nella poetica di Scaldati, che immergono lo spettatore in un’atmosfera tragicomica senza morali, nella quale si ride, ci si commuove, ci si stupisce.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi