TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Chicago": un duello musicale per il gran varietà del Teatro Finocchiaro

  • Teatro Finocchiaro - Palermo
  • - Palermo
  • 13, 15 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 26.50 (intero, venerdì incluso cocktail di Natale Giunta servito ai tavoli), 21.50 (ridotto)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.334569 331.8799115

Balarm
La redazione

Al Teatro Finocchiaro di Palermo si torna indietro nel tempo, ai ruggenti anni Venti, con il musical "Chicago": un viaggio nostalgico nel genere vaudeville con lo spettacolo ispirato ai grandi capolavori di Bob Fosse e ricco di omaggi a miti del passato, da Elvis a Marilyn.

Un debutto per la sezione "Gran varietà", grazie alla regia di Katiuska Falbo che porta sulla scena Valeria Milazzo, attrice e cantante, che interpreta il ruolo di Roxie Hart una ballerina di nightclub che uccide il proprio amante, Massimo Danna nel ruolo di Billy Flynn, un astuto avvocato che trasforma Roxie in un celebre personaggio. 

E ancora, "Chicago" racconta le vicende di Velma Kelly interpretata da Federica Amoroso, una ballerina che si trova in prigione, abile nell'attirare l'attenzione della stampa e nell'individuare la presenza di talento. Infine, nel ruolo di Marna Morton, la secondina che nel carcere si fara conquistare dalla storia di Roxie,  Daria Biancardi nel ruolo di attrice e cantante.

Sarà un duello affascinante, a colpi di danze e canto che vede come protagoniste due donne e il loro talento. La musica è curata dall'orchestra dei Bohemiens diretta dal maestro Benny Amoroso e protagoniste delle danze le ballerine del corpo di ballo Balldetto di Palermo con la direzione di Clara Congera.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE