Gianfranco D´Angelo e Patrizia Pellegrino in "Harry ti presento... i miei"
Katy decide di sposare Harry il ragazzo di cui è innamorata. Ma c’è un piccolo particolare, Harry non conosce ancora i futuri suoceri. Per questo motivo Katy decide di dirgli la fatidica frase: “Harry ti presento... i miei”. Ma innamorarsi è stupendo finché non accade a tua figlia!
Giovanni, il padre, si riscopre gelosissimo della figlia e cerca di ostacolare in tutti i modi il matrimonio ma viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie Patrizia tenera mamma e maniaca dell’ordine e della pulizia.
Giovanni non riesce a immaginare la sua vita senza la figlia prediletta e comincia così ad assumere atteggiamenti strani ed esagerati, sotto gli occhi esterrefatti della moglie, del futuro genero e dei futuri consuoceri Rinaldo e Costanza. La situazione peggiora ancora quando la moglie e la figlia decidono di organizzare il ricevimento, affidando i preparativi delle nozze ad un eccentrico coordinatore di matrimoni: questi metterà a dura prova i nervi di Giovanni con il costo del matrimonio rivelandosi un disastro finanziario senza limiti.
Rendendosi però conto di aver toccato il fondo, Giovanni capisce finalmente che sua figlia è cresciuta e che sia giunto il momento di lasciarla andare. Di rigore l’happy end per una commedia che è una girandola scoppiettante di situazioni irresistibilmente comiche, ma dove ogni tanto entra una piccola vena di commozione che la rende così vera, così umana, così bella.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi