TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"I Malavoglia": Mario Pupella inaugura il Teatro Sant'Eugenio con il romanzo di Verga

  • Teatro e Auditorium Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 5 al 7 gennaio 2018
  • 21.15 (5 gennaio), 18.15 (6 e 7 gennaio)
  • 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto cral, over 60 e carte sconto)
  • Per tutte le informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6710494 o 347.8308314

Mario Pupella nel ruolo di Padron 'Ntoni

Un piccolo paesino siciliano, Aci Trezza, fa da sfondo alle disavventure di una famiglia che si dibatte, con costante impegno, per portare avanti la propria esistenza: così veniamo a conoscenza de I Malavoglia, personaggi che danno vita all'omonimo spettacolo (inizialmente in programma i primi di dicembre) spostato per ragioni tecniche a venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio al Teatro Sant'Eugenio di Palermo.

Un'occasione per conoscere una nuova realtà ma anche per vedere in scena uno dei più grandi professionisti della scena palermitana, Mario Pupella, che oltre a essere il direttore del nuovo teatro è anche adattatore, regista e interprete della versione de "I Malavoglia".

Basato sul celebre romanzo di Giovanni Verga, lo spettacolo vede in scena Mario Pupella nel ruolo di Padron 'Ntoni, il capofamiglia che si esprime spesso attraverso proverbi e vecchi detti.

Con lui, sul palco, Benedetto Raneli, Assunta Battaglia, Daniela Pupella Melluso, Lavinia Pupella, Mirko Ingrassia, Antonio Ribisi La Spina, Francesco Grisafi, Massimiliano Sciascia, Paola Di Marco, Agnese Rincione, Martina Galione, Alessio Corso e Ciccio Russo.

Il cast dà vita a quello che è un "Travolgente affresco sulla vita della gente di mare", raccontando le vicende della famiglia di pescatori e della loro Provvidenza, una piccola imbarcazione utilizzata per la pesca, e del ciclo di sfortune grandi e piccole che li rende dei vinti, privi di riscatto nonostante la voglia di fare.

Teatro e Auditorium Sant'Eugenio

piazza Europa 39/40 - 90146 Palermo