"Il matrimonio perfetto": la commedia brillante in scena al Teatro Roma
La mattina del matrimonio Sergio, futuro sposo, si risveglia in un letto a fianco di una donna di cui non conosce nemmeno il nome.
Il panico più irrazionale prende possesso di Sergio, mentre arriva l'amico Claudio - testimone di nozze - e lei si rifugia in bagno. Paola, la futura sposa, sta arrivando per potersi preparare.
Per evitare problemi con Paola, Sergio lascia credere alla fidanzata che la suite è stata usata da Claudio e dalla ragazza di questi. Intanto suggerisce alla sconosciuta di presentarsi, in caso di bisogno, come una cameriera.
Ma ecco che arriva una vera cameriera, curiosa e impicciona, ma dalla morale retta, e qui l'intreccio diventa groviglio inestricabile: ogni tentativo dei due uomini di risolverlo stringe il nodo. La resa dei conti viene rimandata di minuto in minuto.
Il giorno più bello di Sergio si muta in una lenta agonia. Il colpo di scena finale che vede Claudio aggirarsi con un coltellaccio in vena di delicate operazioni chirurgiche, fa capire a Sergio che la sua felicità non la farà Paola, ma qualcun altra.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa