TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il povero Piero": lo spettacolo di Achille Campanile al Teatroimpulso

  • Teatroimpulso, via Giovanni Gentile 29 - Catania
  • Dal 18 al 21 maggio 2017 (evento concluso)
  • 20.30 (giovedì), 21.00 (venerdì e sabato), 19.00 (domenica)
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto under 25 e over 65)
  • Per informazioni telefonare al numero 349.4002700
Va in scena a Catania, presso Teatroimpulso, da giovedì 18 a domenica 21 maggio, lo spettacolo di Achille Campanile "Il povero Piero".

Sul palco: Nicoletta Seminara, Nunzia Pruiti, Rosario Santangelo, Claudio Marletta, Diego Milazzo, Silvana Russo, Irene Alì, Laura Tranchita.

E ancora: Daniele Parrino, Claudio Santoro, Salvo Barone, Alfio Grasso, Benedetta Guarnera, Sonia Spina, Alessandra Saitta, Giusy Daniele, Stefano Preciso e Melissa Bruno.

In scena ben 18 personaggi, orchestrati dalle sapienti mani del regista Mario Guarneri, che sullo spettacolo dichiara: «L’intento di Campanile non è quello di ridicolizzare e prendere in giro il dolore. Per mettere in evidenza qualcosa bisogna aumentarne il contrasto, così Campanile, per mettere in evidenza le ipocrisie e i comportamenti stereotipati della società, mette i suoi personaggi in una circostanza estrema, quella della morte».

«Un evento definitivo - conclude - che dovrebbe far passare tutto in secondo piano, che dovrebbe mettere in luce i veri valori, eppure l’uomo sembra sordo e continua imperterrito nei suoi comportamenti rituali. Perché le cose vanno fatte non per quello che sentiamo, ma per quello che deve essere fatto e che serve per il quieto vivere».

COSA C'È DA FARE