TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Malaluna", spettacolo di Vincenzo Pirrotta

  • Narratori in viaggio
  • Ex noviziato dei Crociferi - Palermo
  • - Palermo
  • 1 giugno 2014 (evento concluso)
  • 19:00
  • 5 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso l´Ex Noviziato dei Crociferi

Ultimo spettacolo per la rassegna "Narratori in viaggio" ideata da Mimmo Cuticchio. In scena "Malaluna", di Vincenzo Pirrotta, già allievo di Mimmo Cuticchio e con alle spalle esperienze con i più grandi registi ed attori del teatro italiano.

"Malaluna" rappresenta un luogo dell’anima: è uno spazio apparentemente reale è l’occasione per fare un viaggio dentro la città di Palermo e della sua provincia cercando di raccontarla in un “concerto per voce sola”.

Racconti duri che vogliono produrre sulla scena una riflessione poetica sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland senza ricorrere ad immagini stereotipate, false e senza alcuna rimozione.

La lingua e i ritmi e le risonanze arcaiche sono aspre e dolci al tempo stesso, con una straziata musicalità tesa a restituire come in veloci sequenze fotografiche tutta la realtà “sconcia, slabbrata e brutale” di questa città.

Un’umanità varia e dolorosa, periferica e marginale presentata sulla scena senza alcun infingimento ma con violenta sincerità.

COSA C'È DA FARE