"Malaluna", spettacolo di Vincenzo Pirrotta
Ultimo spettacolo per la rassegna "Narratori in viaggio" ideata da Mimmo Cuticchio. In scena "Malaluna", di Vincenzo Pirrotta, già allievo di Mimmo Cuticchio e con alle spalle esperienze con i più grandi registi ed attori del teatro italiano.
"Malaluna" rappresenta un luogo dell’anima: è uno spazio apparentemente reale è l’occasione per fare un viaggio dentro la città di Palermo e della sua provincia cercando di raccontarla in un “concerto per voce sola”.
Racconti duri che vogliono produrre sulla scena una riflessione poetica sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland senza ricorrere ad immagini stereotipate, false e senza alcuna rimozione.
La lingua e i ritmi e le risonanze arcaiche sono aspre e dolci al tempo stesso, con una straziata musicalità tesa a restituire come in veloci sequenze fotografiche tutta la realtà “sconcia, slabbrata e brutale” di questa città.
Un’umanità varia e dolorosa, periferica e marginale presentata sulla scena senza alcun infingimento ma con violenta sincerità.














