The Adventures of White-Man
Lo spettacolo, realizzato con giocattoli, inaugura la 38sima edizione del Festival di Morgana ed è una satira politica incentrata sulla storia dell’uomo bianco. Su ordine di Dio, White-Man lascia il suo pianeta Caucazoid, giunge sulla terra e la “civilizza”. Una volta compiuto il suo destino, White-Man ritorna nella sua comunità diventando il filantropo Babbo Natale.
Va avanti lavorando come ufficiale nella guardia di frontiera e prendendo a calci gli “alieni” per cacciarli dall’Arizona. Dopo una serie di analoghe avventure, White-Man realizza con stupore e sconcerto che il popolo bianco non sarà che una minoranza nel futuro prossimo degli Stati Uniti.
Il cast delle marionette è composto da macchinine, pupazzi, bambole, giocattoli a carica manuale e ninnoli di varia natura che vengono manovrati all’interno di una scatola. Una proiezione in tempo reale ad alta definizione immergerà gli spettatori nella baraonda delle piccole marionette.
Lo spettacolo è realizzato da Paul Zaloon, marionettista, artista performativo, scrittore di satire politiche e regista. Definito dal New York Times «uno dei più originali e talentuosi scrittori di satira politica nell’ambito teatrale».
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo