LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Supercineclub" del Rouge et Noir di Palermo: da Lynch a Kurosawa, le proiezioni di gennaio

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 16, 23, 30 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 18.00 (proiezione in italiano), 21.00 (lingua originale)
  • 5 euro (intero), 4 euro (under 30)
Dopo il primo appuntamento del 9 gennaio, prosegue il cartellone del Rouge et Noir di Palermo per la rassegna "Supercineclub".

Lunedì 16 gennaio proiezione di "Strade Perdute", una delle migliori prove di David Lynch ,attraversata da ogni genere di paradosso logico e da narrazioni a più livelli che si avvitano dentro una spirale intrecciata e criptica.

Lunedì 23 gennaio al Supercineclub Domicile Conjugal (1970, 100 min), in sostituzione di "Questa è la mia vita" di Godard precedentemente indicato in programma. Torna uno degli ospiti più amati il grande François Truffaut e con lui il suo alter ego Antoine Doinel, già incontrato in precedenti appuntamenti.

Conclude le proiezioni del mese, lunedì 30, "Cane Randagio" di Akira Kurosawa, un sorprendente e poco conosciuto gioiello del grande regista giapponese tra neorealismo e atmosfere chandleriane nella Tokyo cupa e inedita del dopoguerra.

Ogni lunedì due proiezioni: alle 18.00 in italiano (quando disponibile la versione doppiata) e alle 21.00 in versione originale con sottotitoli in italiano. Alle 20.30 le presentazioni dei film.

COSA C'È DA FARE