TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Tosca D'Aquino e Rocío Morales in "Fiori d’acciaio": lo spettacolo al Teatro ABC di Catania

  • Teatro Abc - Catania
  • Dal 5 al 6 marzo 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato 5), 18.00 (domenica 6)
  • Da 30 euro
  • Biglietti acquistabili online su "TicketNow" oppure al botteghino
Un super cast tutto al femminile per "Fiori d’acciaio", la celebre commedia di Robert Harling in scena sabato 5 (alle 21.00) e domenica 6 marzo (alle 18.00) al Teatro ABC di Catania per la stagione di prosa "Turi Ferro" 2021/2022 organizzata da ABC Produzioni.

Protagoniste del nuovo adattamento, diretto da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, sono Tosca D’Aquino, Rocío Muñoz Morales, Emanuela Muni, Emy Bergamo, Martina Difonte e Giulia Weber. 

Dal testo teatrale, nel 1989, è stato tratto un film sceneggiato dallo stesso Harling e diretto da Herbert Ross, con Julia Roberts tra le protagoniste.

"Fiori d’acciaio" è ambientato in un salone di bellezza a Sorrento. Lì si incontrano la signora Marilù, sua figlia Stella che sta per sposarsi, la litigiosa Luisa che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà, Clara Aiello che è la ex moglie del sindaco, nonché la loro parrucchiera, la spregiudicata Tamara, che ha come dipendente la giovane Ana, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro.

Dalle storie e dal confronto tra queste donne d’acciaio si delinea una commedia agrodolce, tra sorrisi e commozione, sentimenti e ironia, qualche volta crudele, senza essere mai cinica.

COSA C'È DA FARE