FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tra musica e teatro alla Tenuta Rasocolmo: tre giorni di eventi per il "Summer Fest"

  • Cantina Giostra Reitano Tenuta Rasocolmo - Messina
  • 10, 12, 13 agosto 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Consulta l'articolo per i prezzi
  • Biglietti acquistabili online sul sito della Tenuta Rasocolmo
Dai notturni al pianoforte di Elena Vicinanza, al teatro della rassegna “Promontorio Nord” fino al jazz. Settimana ricca di eventi alla Tenuta Rasocolmo nell’ambito del “Capo Rasocolmo Summer fest 2022”. 

Si parte il 10 agosto alle 20.30 (30 euro concerto, 50 euro concerto e degustazione) con una serata speciale che vedrà al pianoforte  Elena Vicinanza con “I notturni”. Un viaggio musicale da John Field fino a Ottorino Respighi passando per Chopin e Debussy per celebrare una delle notti più magiche dell’estate, la notte di San Lorenzo.

La rassegna proseguirà poi venerdì 12 a partire dalle 18.30 (35 euro) con la prima di “Promontorio Nord” cartellone di eventi teatrali a cura di Roberto Zorn Bonaventura. Di scena “La Pupara”, rappresentazione, appartenente alla raccolta di spettacoli del progetto teatrale “I racconti di Sepillo da Ypsigro”, che vede come protagonisti il giullare Sepillo da Ypsigro ed il menestrello Netroio da Creta che, in chiave satirico-ironica, con un semplice baule e degli strumenti medievali, racconteranno al pubblico la storia di un sindaco e di un assessore, che coraggiosamente, spinti da un forte senso civico sfideranno la Mafia.  

A seguire sabato 13 a partire dalle 19.30 (30 euro concerto, 50 euro concerto e degustazione), in collaborazione con il centro culturale per la musica e le arti Avantgarde, la presentazione del disco ‘Aqua’, Edito da AlfaMusic, con il “Sea Connection Trio di Claudio Palana, al pianoforte, Tommaso Pugliese, al contrabasso, Federico Saccà, alla batteria. Feat Nicola Caminiti, al sax. Special guest Alessandro Presti alla tromba.

COSA C'È DA FARE