VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Trekking fluviale al fiume Sosio: alla scoperta della riserva naturale con il CAI

  • Raduno dei partecipanti all'uscita dello svincolo per Sambuca di Sicilia, SS 624 Palermo-Sciacca - Burgio (Ag) - Vedi mappa
  • 5 luglio 2020 (evento concluso)
  • 09.30
  • 10 euro (contributo spese carburante per chi usufruisce di passaggio in auto)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 334 1947649

Alpino Italiano propone un'escursione fluviale attraverso le sponde del fiume Sosio e si protrae nel suo alveo per circa 3 km. Ritorno per lo stesso itinerario.

L'incontro dei partecipanti è alle ore 9 all'uscita dello svincolo per Sambuca di Sicilia sulla SS 624 Palermo-Sciacca, in prossimità dei ruderi dell'ex stazione Gulfa. Proseguimento alle ore 9.15 con i propri automezzi per San Carlo e la vicina centrale idroelettrica in Contrada Acque Dolci. Fine escursione alle ore 17.30 circa.

La durata del trekking è di 4 ore circa per una lunghezza di circa 5 km. Difficoltà medio/bassa (adatto anche a bambini). 

Equipaggiamento: bastoncini da trekking, zaino, calzature bagnabili adatte a camminare nel fiume, cappello da sole e protezione solare, costume da bagno o pantaloncino corto, camicia leggera, preferibilmente con maniche lunghe, asciugamano, indumenti di ricambio da lasciare in auto, repellente per insetti, 1 litro d'acqua da bere, leggero pranzo al sacco.

COSA C'È DA FARE