MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un concerto per ricordare la strage di Capaci: Lucchesini al Politeama Garibaldi di Palermo

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 24 al 25 maggio 2024
  • 21.00 (venerdì), 17.30 (sabato)
  • Da 15 a 25 euro
  • I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente nella biglietteria del Politeama Garibaldi (piazza Ruggiero Settimo, telefono 091 6072532/533 o via mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it)
Un altro grande appuntamento musicale per la stagione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi di Palermo.

Venerdì 24 maggio alle 21.00, con replica nel pomeriggio di sabato, il concerto in memoria delle vittime della strage di Capaci con Andrea Lucchesini e l'Orchestra Sinfonica Siciliana, diretti da Emmanuel Tjeknavorian.

Il Maestro propone "Adagio per orchestra d'archi" di Mannino in memoria di Francesca Morvillo, "Concerto n.1 in si bemolle maggiore op.29" per pianoforte e orchestra e la "Sinfonia n. 2 in mi minore op.27" di Rachmaninov.

Andrea Lucchesini è un pianista di fama internazionale. Appassionato camerista, collabora fra gli altri con Mario Brunello con cui ha inciso l’integrale dell’opera beethoveniana, le Sonate di Brahms, ed inoltre composizioni di Chopin, Schumann, Schubert e Lekeu.

Apprezzato dal pubblico e dagli esperti di musica per la sua personalità artistica versatile, Emmanuel Tjeknavorian ha recentemente spostato il focus della sua attività musicale sulla direzione d'orchestra, dirigendo orchestre come la Munich Symphony Orchestra, la Philharmonie Zuidnederland, l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e la Bruckner Orchestra Linz. 

 

COSA C'È DA FARE