Un concerto spirituale alla chiesa di S. Oliva: il Festival organistico e di musica da camera "Albert Schweitzer"
La chiesa di Sant'Oliva di Palermo (in corso Calatafimi 448), ospita, sabato 18 dicembre alle 21.00, la XIX edizione del Festival organistico e di musica da camera Albert Schweitzer, rinnovando l’impegno di valorizzazione dei musicisti siciliani, nonché la promozione di attività artistiche nel territorio isolano, italiano ed europeo.
Il Festival Schweitzer non si è limitato a valorizzare soltanto il patrimonio costituito dagli antichi organi a canne del territorio siciliano; ha esteso i suoi interessi ai vari ambiti stru-mentali, attraverso la collaborazione di pianisti, clavicembalisti, tastieristi e gruppi da camera.
Partecipano all'evento il violinista specialista in musica barocca Francesco La Bruna, i soprani Miriam Bissanti e Alida Capobianco, il giovane trombettista Calogero De Cicco, il flautista Stefan Mircea Cutean e gli organisti Franco Vito Gaiezza e Fabio Badalamenti.
In programma le musiche di Vivaldi, Bellini, Grandi, Padre Davide Da Bergamo, Donizetti, Phibes, Larriu, Fantini.
Il Festival Schweitzer non si è limitato a valorizzare soltanto il patrimonio costituito dagli antichi organi a canne del territorio siciliano; ha esteso i suoi interessi ai vari ambiti stru-mentali, attraverso la collaborazione di pianisti, clavicembalisti, tastieristi e gruppi da camera.
Partecipano all'evento il violinista specialista in musica barocca Francesco La Bruna, i soprani Miriam Bissanti e Alida Capobianco, il giovane trombettista Calogero De Cicco, il flautista Stefan Mircea Cutean e gli organisti Franco Vito Gaiezza e Fabio Badalamenti.
In programma le musiche di Vivaldi, Bellini, Grandi, Padre Davide Da Bergamo, Donizetti, Phibes, Larriu, Fantini.














