Un connubio di musica e arte: i tre "Concerti al museo" in programma nel cuore di Palermo
È arrivato il momento di immergersi in un'atmosfera unica con "Concerti al museo", un programma di tre appuntamenti esclusivi al museo Diocesano di Palermo.
A dare il via è il gruppo vocale "Cerbero Amore" che si esibisce, giovedì 23 dicembre 2021, alle ore 21.00, con musiche di Palestina, Monteverdi e Marenzio. Il gruppo è composto da Elena Schiera (soprano), Anna Maria Amato (mezzosoprano) e Ezio Petrancoste (baritono).
Il secondo appuntamento, fissato per mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 18.30, vede come protagonista le musiche di Telemann, Handel e Carubel interpretate da "Il mosaico armonico" con Salvatore Ferraro (oboe), Piero Giurintano (flauti) e Giovanni Battista Vaglica (organo).
Si conclude con il trio "Affetti soavi" che va in scena giovedì 6 gennaio 2022, alle ore 18.30, con le musiche di Uccellini e Corelli armonizzate da Martina De Sensi (violino), Anna Maria Amato (mezzosoprano) e Giuseppe Intogna (organo).
A dare il via è il gruppo vocale "Cerbero Amore" che si esibisce, giovedì 23 dicembre 2021, alle ore 21.00, con musiche di Palestina, Monteverdi e Marenzio. Il gruppo è composto da Elena Schiera (soprano), Anna Maria Amato (mezzosoprano) e Ezio Petrancoste (baritono).
Il secondo appuntamento, fissato per mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 18.30, vede come protagonista le musiche di Telemann, Handel e Carubel interpretate da "Il mosaico armonico" con Salvatore Ferraro (oboe), Piero Giurintano (flauti) e Giovanni Battista Vaglica (organo).
Si conclude con il trio "Affetti soavi" che va in scena giovedì 6 gennaio 2022, alle ore 18.30, con le musiche di Uccellini e Corelli armonizzate da Martina De Sensi (violino), Anna Maria Amato (mezzosoprano) e Giuseppe Intogna (organo).














