BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Un'oasi verde in cui imparare il rispetto per la natura: il laboratorio per bimbi e famiglie all'Orto Botanico

  • Le Vie dei Tesori 2020
  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 4 ottobre al 5 novembre (solo la domenica) (evento concluso)
  • 11.00
  • 12 euro
  • Coupon acquistabili online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Uno dei laboratori di CoopCulture all'Orto Botanico di Palermo

Un’oasi verde dove imparare il rispetto per la natura. Le domeniche di ottobre e novembre, con "Le Vie dei Tesori", è possibile partecipare ai laboratori per bambini e famiglie condotti dagli operatori di CoopCulture all'interno dell'Orto Botanico di Palermo.

I laboratori sono pensati per i più piccoli, ma anche i papà e le mamme sono bene accetti: si può trascorre una domenica mattina a stretto contatto con la natura, partecipando alle esperienze (molto gettonate) che CoopCulture ha organizzato per le famiglie.

I bambini sono affidati a operatori esperti che, giocando, insegneranno loro il rispetto per piante e animali, e quindi per il pianeta, ma faranno anche scoprire le caratteristiche botaniche, le piante più strane e quelle più esotiche: un viaggio “verde” in piena sicurezza.

Il laboratorio ha una durata di un'ora ed è accessibile ai disabili.

Visite in sicurezza
Quest'anno la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi, le passeggiate e le esperienze sono contingentate e avvengono preferibilmente su prenotazione previo acquisto online dei coupon. Le visite guidate e le passeggiate si si svolgono anche in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando nel caso in cui non ci siano le condizioni per le guide in presenza.
Adv
Gli operatori e i volontari sono dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
Quest'anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, per tutte le visite nei luoghi, le passeggiate e le esperienze è necessario acquistare online i coupon e prenotare successivamente l'ingresso (la prenotazione per i luoghi non è obbligatoria ma caldamente consigliata per assicurarsi la visita). Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita.

Il programma di tutte le visite, le passeggiate e le esperienze è consultabile online sul sito de "Le vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE