VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un percorso immersi nella natura a pochi passi dalla città: escursione alla Grotta Conza con InItinere

  • Raduno dei partecipanti davanti il Cinema Aurora, Via Tommaso Natale 177 - Palermo - Vedi mappa
  • 15 novembre 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 10.30
  • 15 euro (visita guidata, pranzo a sacco e coperte da pic nic)
  • Posti limitati. Per info e prenotazione (obbligatoria) telefonare al numero 393 6655232 oppure scrivere a info_initinere@libero.it
Torna un nuovo appuntamento con InItinere per una suggestiva escursione alla Riserva Naturale Integrale Grotta Conza, nei pressi di Tommaso Natale, alle pendici di Monte Gallo, Pizzo Manolfo e Monte Raffo Rosso. 

L'escursione in Riserva, guidata dal personale autorizzato dell'associazione culturale Initinere e del Club Alpino Italiano, consente di avere una vista panoramica sulla Piana di Palermo, che spazia dalla borgata marinara ed il golfo di Sferracavallo sino a Monte Pellegrino. Nelle belle giornate è addirittura possibile scorgere in lontananza l'isola di Ustica. Alla fine dell’escursione si terrà il pranzo a sacco dentro la riserva, distribuito a tutti i partecipanti.

Per essere conformi alle normative in atto, la visita alla Grotta sarà effettuata nelle sue parti più ampie, in cui non è previsto lo stretto contatto con gli accompagnatori o con gli altri partecipanti. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 10.30 davanti il Cinema Aurora. Fine percorso alle 14.30 circa.

È obbligatorio munirsi di scarpe da trekking, scarponcini o da ginnastica, abbigliamento comodo, una bottiglia d'acqua, mascherina e gel

COSA C'È DA FARE