CONCERTI
HomeEventiConcerti

Un viaggio (musicale) in Sud America: Eva Sola e Leo Anderson in concerto a Palermo

  • Villa Niscemi - Palermo
  • 17 luglio 2025
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto over65 e under40), 5 euro (abbonati)
  • Biglietti acquistabili online su Ticketone e sul sito web dell'Associazione Amici della Musica Palermo. Gli abbonati alla Stagione 2024/2025 possono acquistare il giorno stesso del concerto al botteghino di Villa Niscemi e, contestualmente, possono rinnovare l’abbonamento alla Stagione 2025/2026
A Palemro, un tuffo nei ritmi, nei suoni e nelle emozioni dell’America Latina.

Giovedì 17 luglio alle 21.00, l’atrio di Villa Niscemi accoglie Eva Sola (voce e violoncello) e Leo Anderson (chitarra), duo argentino che porta in scena lo spettacolo "Ritratto sudamericano".

Dal tango di Piazzolla alle melodie delle Ande, passando per il valzer peruviano e la poesia musicale di Chico Buarque, il concerto esplora l’anima multiforme e profonda del continente latinoamericano.

L'appuntamento fa parte del Festival “Musica Con Vista”, manifestazione organizzata dal “Comitato AMUR” – che riunisce alcune tra le più importanti istituzioni d’Italia della musica da camera – in collaborazione con “Le Dimore del Quartetto”, impresa culturale creativa che sostiene giovani quartetti d’archi e ensemble di musica da camera internazionali nell’avvio alla carriera, valorizzando così il patrimonio culturale europeo.

COSA C'È DA FARE