TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Una favola di Natale per le vittime di Casteldaccia: "Silent Night" in scena al Teatro Sant'Eugenio

  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 15 al 16 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 8 euro (ridotto in prevendita), 10 euro (intero il giorno dello spettacolo), 6 euro (ridotto bambini under 10)
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino del teatro (tutti i giorni dalle 17 alle 19, escluso il lunedì). Info ai numeri 091 6710494, 380 1385968 e 349 7529536 o all'indirizzo teatrosanteugenio@libero.it
Balarm
La redazione

Uno scatto dello spettacolo "Silent Night"

Una favola natalizia per tutte le età, a sostegno dei sopravvissuti del disastro di Casteldaccia: "Silent Night" dell'associazione Teatro e Vita va in scena al Teatro Sant'Eugenio di Palermo sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Una calamità che ha messo in ginocchio un'intera comunità quel violentissimo nubifragio che  ha causato lo straripamento del fiume Milicia, provocando la morte di nove persone.

È alle vittime e ai sopravvissuti che il regista Giuseppe Celesia e la compagnia teatrale dedicano uno spettacolo intriso di amore, pace e fratellanza, che emoziona e coinvolge ma regala anche degli spunti di riflessione.

L'opera si ispira a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale: il protagonista leggerà e interpreterà una commovente lettera scritta dalle trincee - durante la tregua di Natale del 1914 tra inglesi e tedeschi - da un soldato inglese a sua sorella.

La vicenda è ambientata al giorno d’oggi alternando momenti di riflessione e di leggerezza, sullo sfondo di famose canzoni di John Lennon, Michael Jackson, Bob Dylan, Mariah Carey, Cranberries, Domenico Modugno, Franco Battiato, Laura Pausini e naturalmente il brano "Silent Night", con una canzone inedita scritta dallo stesso Celesia sul tema degli attentati terroristici degli ultimi anni, dall’11 settembre 2001 ad oggi.

Sul palco gli attori e cantanti Manuela Donzelli che interpreta la Professoressa Grace, Giuseppe Celesia nel ruolo di Riccardo ed Eliana Lo Faso che interpreta Gloria, insieme a Maria Grazia Saccaro nel ruolo della nonna di Gloria e Ferdinando Gattuccio collega di Riccardo, affiancati da da due ballerini.

Parte dell'incasso della serata del 15 dicembre sarà devoluta a Luca Rughoo e alla figlia Manuela e a Giuseppe Giordano e alla figlia Asia, presenti in sala per l'occasione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE