MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Una formica gigante e un grillo musicista: la natura "si ribella" sul palco a Palermo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 7 al 18 maggio (escluso il lunedì)
  • 21.00 (mercoledì e giovedì), 20.00 (domenica), 17.00 (martedì e sabato), 16.00 (venerdì)
  • 14 euro (intero), 12 euro (ridotto), 7 euro (under 25/ENPALS)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Teatro Biondo oppure fisicamente presso il botteghino del teatro (via Roma 258, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; il sabato dalle 9.00 alle 12.00)
A Palermo uno spettacolo nato da un'idea di Paride Benassai ed Eugenio Mastrandrea, con drammaturgia di Marco Pomar, che esplora, attraverso toni surreali e ironici, le conseguenze dell'antropocentrismo e del disprezzo per l'ambiente.

Dal 7 al 18 maggio 2025, al Teatro Biondo va in scena in prima nazionale "Un giorno la formica", una favola farsesca in musica che invita a riflettere sul rapporto tra l'uomo e la natura.

La regia è affidata a Paride Benassai, che condivide il palco con Eugenio Mastrandrea e Mario Incudine, autore anche delle musiche originali.

COSA C'È DA FARE