VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una passeggiata tra i templi: le visite guidate nella via sacra del Parco archeologico di Agrigento

Balarm
La redazione

Il Tempio della Concordia ad Agrigento

"Costruire i templi della via sacra" si chiama così la visita guidata per gruppi, singoli e famiglie con bambini organizzata dal Parco Archeologico Valle dei Templi per tutti i week end del mese di luglio (dal venerdì al lunedì). 

Una piacevole passeggiata tra il Tempio di Giunone e il Tempio della Concordia, accompagnati da un archeologo esperto che raccontala storia dell’antica colonia greca di Akràgas e i mutamenti subiti nei secoli attraverso le fasi di costruzione dei suoi Templi.

A scandire la visita, la presenza di alcune installazioni relative alla mostra “Costruire per gli Déi”, dislocata lungo il percorso principale. Il Tempio della Concordia, vero e proprio manuale “vivente” dell’architettura templare greca, costituisce la tappa di arrivo della visita.

Una sezione della mostra visitabile gratuitamente è stata allestita presso la Sala Lizzi del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento.

Al termine è possibile visitare la parte restante della valle autonomamente, oppure approfittare della coincidenza con l’orario di partenza di altri percorsi di visita tematici condotti sempre da operatori archeologi Coopculture, importanti circuiti meno noti perché meno visibili, accessibili in modo semplice ed esplicativo con operatori Coopculture, come Il Percorso Paleocristiano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE