TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Una prima assoluta sul palco del Ditirammu: i "6 personaggi in cerca d'amore" di Antonio Pandolfo

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 18, 19, 20, 25, 26, 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 18.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info e prenotazioni al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)
Balarm
La redazione

Antonio Pandolfo

Una prima assoluta sul palco del Teatro Ditirammu di Palermo: l'attore Antonio Pandolfo va in scena con il suo "6 personaggi in cerca d'amore", una produzione del Ditirammu.

Sei personaggi, creati appunto da Antonio Pandolfo, che si ritrovano all’interno di un gruppo di sostegno coinvolti in una dinamica di cerchio nella quale ci si confronta, si discute e ci si espone su argomenti che, per i partecipanti, sono cause di sofferenza.

Alcuni problemi potrebbero sembrare futili, ma chi siamo noi per giudicare cosa è futile e cosa è rilevante? Tutto molto soggettivo, ma forse il bello del gioco è anche questo. In realtà sono delle persone sole che vorrebbero soltanto vivere una vita arricchita da affetti e attenzioni amorose.

L’ironia e la cinica visione delle proprie vite li porta a manifestare i loro malesseri in chiave comica celando, per certi aspetti, una grande richiesta di aiuto, a stare più tempo insieme, a ritrovarsi per sostenersi. Alla fine, dopo un esame di coscienza, una persona sola è sola, due persone sole invece potrebbero diventare, volendo, una grande esperienza di vita. 

Questo gioco teatrale vuole essere una ironica finestra "socchiusa" sulle persone sole e al contempo un invito a stare di più insieme e spegnere i cellulari.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE