APERITIVI & CENE

HomeEventiAperitivi & Cene

Una serata dedicata alle Birre Artigianali Siciliane: degustazione alla Forneria Messina

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • 1 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 20.30
  • 25 euro a persona
  • Info e prenotazione obbligatoria al numero 091 418286
Ritorna un altro esclusivo evento alla Forneria Messina, per una degustazione unica dedicata completamente alle Birre Artigianali Siciliane, prodotte da una piccola birreria in provincia di Palermo, ubicata in una località chiamata porta della Sicilia nel comune di Cinisi. 

A presentare la serata Gianmichele Messina e i fratelli Vito e Beppe Biundo dell'azienda Bruno Ribadi, un piccolo birrificio legato al territorio di San Martino delle Scale da una lunga storia e da un gemellaggio secolare. Durante la serata verranno presentate tre specialità: Sicilian Pale Ale; Amber Ale e Viaggio in Belgio. 

Alla degustazione di birre si aggiunge un menù che prevede: caponata di melenzane fresche su cialda di pane realizzata con un bland di cereali e semi; focaccella tipica con panelline e crocchè fresche e fatte a mano; caciocavallo di Bovina Cinisara all'argentiera; gnocchetto fritto con una sottile fetta di "Mandolino di Sicilia"; calamarata con crema di melanzane.

Non mancheranno le cassatelle fritte di ricotta, ricetta gustosa di nonna Totina, ottenuta da un impasto friabile e da un ripieno cremoso dato dalla ricotta di pecora.

Forneria Messina

Via Regione Siciliana 124 - 90046 San Martino delle Scale (Pa)
Vedi mappa

eventi consigliati