MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Una serata tra buon cibo, musica e danza: i ruggenti anni Venti rivivono a Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

Il violinista Davide Rizzuto

Una nuova serata a ritmo di swing anima Sanlorenzo Mercato: mercoledì 16 gennaio ospite speciale è il Davide Rizzuto Swing Quartet per "Palermo in Jazz".

La band composta da Davide Rizzuto (violino), Gabriele Lomonte (chitarra jazz), Marco Zammuto (contrabbasso), Luca Trentacoste (batteria) nasce con l'intento di diffondere e promuovere lo swing e la musica manouche, ispirata al caposcuola del violino jazz europeo Stephane Grappelli e alle formazioni di soli cordofoni degli anni Venti e Trenta. 

Lo stile rimane fedele alla tradizione del gypsy jazz, ma con una continua ricerca verso il virtuosismo e il linguaggio moderno.

Ospite della serata la scuola di Lindy Hop "SwingAge Palermo" che per l’occasione proverà alcune coreografie, facendo rivivere e respirare le atmosfere swing della New York degli anni ruggenti. 

Organizzatore del "Raduno Mediterraneo Jazz Manouche" di Petralia Sottana, Davide Rizzuto Swing Quartet ha aperto i concerti di grandi esponenti dello stile come Angelo Debarre e Stochelo Rosenberg. Ognuno dei membri vanta inoltre collaborazioni e partecipazioni ai maggiori festival della Sicilia, in stile manouche e più in campo jazzistico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE