BAMBINI

HomeEventiBambini

Una visita gioco dedicata alle meraviglie della natura: "Il capodanno degli alberi" all'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • 20 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • 7 euro (attività didattica + ingresso)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

L'Orto Botanico di Palermo

Metti una domenica tra le bellezze della natura in uno dei luoghi più affascinanti di Palermo: "Il capodanno degli alberi" attende tutti i bambini con una visita gioco alla scoperta delle piante che vivono negli spazi dell'Orto Botanico.

Un operatore specializzato di CoopCulture guiderà i piccoli esploratori in un percorso didattico volto non solo a conoscere le verdi creature che animano i giardini dell'Orto Botanico, ma anche a comprendere l’importanza della natura nella tradizione ebraica e conoscere le tradizioni e gli usi relativi all'antica ricorrenza del capodanno degli alberi. 

Il tutto a partire da alcune letture dedicate proprio agli alberi, alla natura e alla tradizione ebraica. Al termine del percorso di visita i bambini potranno seminare una piantina con le proprie mani presso la sala didattica.

Per partecipare alla visita gioco, che ha un costo di 7 euro comprensivo di attività didattica (4 euro) e ingresso all'Orto Botanico (3 euro), è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995. Ricordiamo che il percorso è fruibile per i disabili.

Orto Botanico

Via Abramo Lincoln 2 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati