Viaggio nella tradizione musicale napoletana: concerto a cinque voci alla GAM di Palermo
Prosegue, tra musica e teatro, la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo. Martedì 23 e mercoledì 24 giugno alle 21.00, nel Chiostro della GAM - Galleria d’Arte Moderna "Empedocle Restivo", va in scena "Paese mio bello", un concerto a cinque voci per cantare Napoli, l’Italia e il Mondo, tra tradizione colta e popolare.
Protagonisti sono Lello Giulivo, Gianni Lamagna, Antonella Morea, Anna Spagnuolo e Patrizia Spinosi, artisti che si sono formati alla scuola del grande maestro napoletano e che oggi si ritrovano per condividere un patrimonio musicale unico, accompagnati alle chitarre da Michele Boné e Paolo Propoli.
Dalle villanelle al Settecento napoletano, dalle canzoni del Novecento fino a brani più recenti, lo spettacolo attraversa storie di partenze, ritorni, sogni e nostalgie, prendendo il titolo da una raccolta di canti popolari composti dagli emigrati italiani negli Stati Uniti tra il 1911 e il 1939.
Protagonisti sono Lello Giulivo, Gianni Lamagna, Antonella Morea, Anna Spagnuolo e Patrizia Spinosi, artisti che si sono formati alla scuola del grande maestro napoletano e che oggi si ritrovano per condividere un patrimonio musicale unico, accompagnati alle chitarre da Michele Boné e Paolo Propoli.
Dalle villanelle al Settecento napoletano, dalle canzoni del Novecento fino a brani più recenti, lo spettacolo attraversa storie di partenze, ritorni, sogni e nostalgie, prendendo il titolo da una raccolta di canti popolari composti dagli emigrati italiani negli Stati Uniti tra il 1911 e il 1939.














