VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Visita ed aperitivo a Palazzo Artale Tumminello" con l'associazione Itiner'ars

  • Palazzo Artale Tumminello - Palermo
  • 17 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • 15 euro (intero), Gratis (bambini fino a 12 anni)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338 7228775 oppure 338 4512011
L'associazione Culturale Itiner'ars organizza una "Visita ed aperitivo a Palazzo Artale Tumminello", in programma domenica 17 febbraio alle 10.30. Alla fine del percorso di visita, della durata di circa 2 ore, viene offerto a tutti gli ospiti partecipanti un piacevole aperitivo all'interno dei saloni di Palazzo. 

A Palazzo Artale Tumminello è possibile scoprire il fascino, oltre delle sale o dell'alcova del marchese, anche di certi passaggi segreti o piccoli stanzini che usava la servitù per spostarsi velocemente tra i saloni e infine godere dai suoi balconi, di una inusuale e straordinaria vista sull'abside arabo-normanna della Cattedrale di Palermo.

Le visite guidate al Piano Nobile di Palazzo Artale Tumminello, sono eseguite dalla proprietaria e padrona di casa o in sua assenza dalla restauratrice Katia Balistreri, titolare della ditta Balistreri “Ekklesiasterion - Restauro Conservativo” che ha eseguito tutti gli interventi di conservazione. L'organizzazione delle visite è curata dall'Associazione Itiner'ars (viviapalermo).

La visita a Palazzo sarà confermata al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti.

COSA C'È DA FARE