VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visita guidata e convegno: "Alla scoperta del Fondo Antico" in programma a Partinico

Nell'ambito dell'iniziativa "30 libri in 30 giorni", promossa dalla Sede BCsicilia di Partinico, manifestazione dal titolo "Alla scoperta del Fondo Antico" che prevede visita guidata e un convegno.

Si inizia giovedì 18 aprile, dalle 9.30 alle 12.00 (stesso orario anche per il giorno successivo), al primo piano del Palazzo dei Carmelitani a Partinico con una visita guidata a cura di Rita Cedrini, Vito Inghilleri e il team della Biblioteca comunale.

La visita al fondo antico è aperta a tutti i cittadini e in particolare agli studenti degli istituti superiori e alle associazioni.

Venerdì 19 aprile, dalle 16.00 alle 18.30, convegno sul tema "Il fondo antico: patrimonio da valorizzare" con Teresa Chimenti, il Sindaco Pietro Rao, Erasmo Briganò, Tea Speciale, Nadia Vitale, Franca Russo, Alfonso Lo Cascio, Rita Cedrini, Vito Inghilleri, Giuseppe Ruggirello. Modera Chiara Gibilaro.

La Biblioteca Comunale si trova all’interno dell’ex Convento dei Padri del Carmelo costruito sul finire del 1634, che oggi ospita anche la Pinacoteca e il Museo Archeologico ed Etnoantropologico.

COSA C'È DA FARE