25 aprile al Parco archeologico di Monte Jato
In occasione della festa del 25 aprile, a San Giuseppe Jato si organizza una giornata all'aria aperta con una passeggiata naturalistica presso l'area archeologica.
La passeggiata, con appuntamento in piazza Falcone e Borsellino di San Giuseppe Jato - salendo dal sentiero di Camposanto vecchio - ha due partenze: la prima alle 8.30 e la seconda partenza alle 9.30.
Dopo una passeggiata comoda di circa un'ora, arrivando al Parco, la guida del Gruppo Archeologico d' Italia in giro per il sito, accompagnerà i partecipanti, mentre il gruppo teatrale dei Policandri reciterà dei monologhi tratti dalle tragedie greche presso i punti di maggiore interesse e il gruppo folkloristico Jato Folk chiuderà la visita al Parco.
Alle 12.30 circa discesa dalla Scala di Ferro verso San Giuseppe Jato, arrivando all'area attrezzata con picnic organizzato dalla Pro Loco. La passeggiata e la visita al Parco sono gratuite ed è possibile partecipare alla giornata anche arrivando con la macchina direttamente al Parco archeologico dall'ingresso principale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa