VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Il taglio di via Roma: immagini e memorie della Palermo dei primi del ‘900

  • Chiesa di Sant´Antono da Padova, Stazione centrale - Palermo
  • 13 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro
  • Per le prenotazioni telefonare al numero 328.2268461. La passeggiata è accessibile anche alle persone con disabilità motorie e sensoriali.

Itinerario ricco di storia e di emozione, che attraverso un sorprendente raffronto fotografico, con immagini precedenti all'apertura dell'asse stradale di via Roma, permetterà a tutti i partecipanti di conoscere meglio questo viale liberty che nulla aveva da invidiare alla via Libertà.

Si scoprirà cosa c’era prima al posto di questa grande arteria, ricostruendo e immaginando i vicoli, le vanelle, le chiese e i cortili sacrificati ai nuovi spazi della nuova Palermo. Appuntamento con partenza alle ore 21 dalla chiesa di Sant'Antonio da Padova, contributo di 7 euro.

COSA C'È DA FARE