Trekking Urbano "RNO - Capo Peloro"
Domenica 15 marzo, l'Associazione PFM propone il "Trekking Urbano "Rno - Capo Peloro", escursione naturalistica intorno ai laghi di Ganzirri, nell'unica Riserva Naturale Orientata presente nella città di Messina. Il percorso prevede la visita di diversi ambienti naturali. La riserva, unica nel suo genere, è un luogo affascinante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
Il programma prevede alle ore 8.30 ritrovo via consolare Pompea, presso chiesa di San Nicola, mentre alle 9 inizio passeggiata costeggiando la "Laguna di Ganzirri". Proseguendo visiterete la chiesa "Madonna della Lettera". Infine alle 12 ultimo step verso la laguna di Faro che ha dimensioni più ridotte rispetto al lago di Ganzirri ma la profondità di circa 28 metri la rende il lago più profondo della Sicilia.
La Laguna di Capo Peloro è inserita nel Water Project dell'UNESCO del 1972 e all'interno della riserva naturale vivono più di 400 specie acquatiche. Essa è metà, inoltre di numerosi rapaci migratori. Alle ore 13.30 ritorno al punto di partenza.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri