VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Un giorno da palermitano": la passeggiata con Palermo aperta a tutti

  • Le vie dei tesori
  • Raduno presso il Bar Touring di via Roma - Palermo
  • 16 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

In occasione della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", Palermo aperta a tutti organizza una passeggiata aperta a tutti alla scoperta dei luoghi e delle tappe per trascorrere la giornata di un vero palermitano doc.

"Un giorno da palermitano" è un imperdibile viaggio tra i must della città, che ripercorre i piccoli gesti che rendono unica la quotidianità dei palermitani. Si inizierà facendo colazione in uno dei bar più tipici con caffè, cornetto e tradizionale rosticceria.

Attraversando il Cassaro, dopo aver ammirato il prospetto in stile tardo-rinascimentale di San Giuseppe dei Teatini e piazza Pretoria, si andrà poi alla scoperta del quartiere storico dell’Albergheria, tra le bancarelle e gli odori di Ballarò, mercato di grascia, ovvero di primizie. Ultima, irrinunciabile, tappa: la splendida Cattedrale normanna.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE