CONCERTI
HomeEventiConcerti

Voci femminili e arte per il sociale: "Amiche per le Donne" in scena all'Arena di Belpasso

Torna sotto i riflettori il progetto "Amiche per le Donne", ideato dalle cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione, rispettivamente presidente e vice presidente dell'omonima associazione.

Venerdì 4 luglio alle 20.00, lo spettacolo va in scena all'Arena Caudullo di Belpasso.

Protagoniste della serata otto voci femminili catanesi, guidate dalla direzione musicale del maestro Daniele Zappalà e accompagnate da un'orchestra dal vivo.

Tra le interpreti: Anita De Luca, Valentina Niciforo, Francesca Ragonesi, Sonia Costa, Letizia Contadino e Rossella La Rocca.

La serata è arricchita da ospiti quali il cantautore siciliano Francesco Vecchio, l'artista di strada Luca Scorre, gli attori comici Cateno Declo e il performer Seby Picone, l'attrice Elisa Franco e il cantante Joe Marano.

Speciale partecipazione anche del maestro Nunzio Papotto, pittore contemporaneo, che realizza un'opera in estemporanea durante lo spettacolo, dando vita a un dialogo sinestetico tra musica e pittura.

Il ricavato dell'evento viene devoluto all'orfanotrofio Sava di Belpasso per la creazione di una sala musica destinata ai bambini e a sostegno di tre associazioni impegnate nella tutela e valorizzazione delle donne: Associazione Asacom, Progetto D.o.n.a. e Centro Multidisciplinare Etneo C.L.o.E..

COSA C'È DA FARE