TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Vuoi scoprire qual è la vera felicità? Te lo svela (all'Agricantus) Simone Riccobono

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 10 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12 euro (settore A), 10 euro (settore B)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80 (nell'articolo gli orari di apertura). Per maggiori informazioni chiamare lo 091 309636
Balarm
La redazione

Simone Riccobono

Palermo Non Scema Festival”, la stagione estiva di spettacoli all'aperto del Teatro Agricantus, è tornata con un ricco cartellone con i grandi nomi siciliani del teatro brillante (e non solo). Fino al 3 ottobre 2022, la via XX Settembre di Palermo, nel tratto di strada compreso tra la via La Farina e piazza Goffredo Mameli, nelle ore serali torna ad essere pedonale.

La grande novità di quest'anno è rappresentata dagli spettacoli della sezione "Open Source Comedy", creata con l'intento di coinvolgere una fetta di pubblico che sempre meno frequenta i luoghi teatrali: i giovani. Si è andato quindi a pescare tra gli artisti che utilizzano canali alternativi come gli show televisivi, i podcast e il web, tentando anche di abbracciare stili che rivisitano il mondo della comicità attingendo di volta in volta dal cabaret, dal varietà e dalla Stand-Up comedy.

La sezione Open Source Comedy prosegue con Simone Riccobono il 10 agosto con "Né ricco né bono" . Il Cognome “Riccobono” proviene da una famiglia del Medioevo, chiamata così perché erano, appunto, ricchi di ogni bene… ma questo 500 anni fa! Oggi le cose sono un po' cambiate, e Simone in quanto discendente, lamenta le sue non ricchezze, data la sua situazione economica precaria, anche facendo riferimento al periodo storico (guerra, pandemia, surriscaldamento globale…) non riesce a trovare note positive.

Ma è proprio analizzando i vari aspetti della sua vita che si renderà conto che la vera ricchezza risiede in ben altre cose rispetto a quelle puramente materiali, e vivere con felicità lo farà sentire più ricco di quanto avesse mai pensato prima.

I biglietti sono acquistabili online attraverso il sito del Teatro Agricantus, oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80. Il botteghino è aperto martedì e mercoledì, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00, e da giovedì a sabato, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.00, e la domenica pomeriggio dalle 18.30 alle 22.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE