FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Wine Factor" a Sanlorenzo Mercato: la terza serata del talent sul vino con la Cantina Principe di Corleone

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 12 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • 7 euro (ticket degustazione)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato

Proseguono gli appuntamenti con il talent show di Sanlorenzo Mercato il talent show "Wine Factor" (leggi articolo di approfondimento): mercoledì 12 dicembre ospite della serata è la Cantina Principe di Corleone rappresentata dal titolare ed enologo della cantina Vincenzo Pollara, che porta in degustazione tre prestigiosi vini.

"Wine Factor" si articola in sette incontri con altrettante cantine siciliane. A partire dalle ore 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria.

Cinque concorrenti si sfideranno in quiz sul mondo del vino, semplici prove di servizio e stuzzicanti test d’assaggio tra il serio e il faceto per testare le proprie abilità, imparare a conoscere e distinguere vitigni e vini, scoprire come degustarli, comprenderne le tecniche di lavorazione e affinamento, ma anche mettere alla prova le proprie conoscenze, in un confronto aperto e diretto con esperti e produttori.

Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.

Al vincitore andrà una magnum in cassa legno "La Cuba" della cantina Rallo. Al termine del talent spazio alla musica con il live del duo Sharon Di Leo e Diletta Molinelli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE