FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Zagara di Primavera": mostra-mercato del florovivaismo all'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 23 al 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • 09.00 - 18.00
  • 3 euro
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.23891248
Balarm
La redazione
Tre giorni dedicati agli appassionati di botanica, con un focus sulla biodiversità degli agrumi: l'Orto Botanico di Palermo ospita la nuova edizione di "Zagara di Primavera", con mostre, laboratori e convegni a tema.

La mostra-mercato è aperta al pubblico da venerdì 23 a domenica 25 marzo, dalle 9 alle 18, con un ticket d'ingresso di 3 euro.

Durante i tre giorni della mostra-mercato, i cui proventi saranno destinati al sostegno dell’Orto Botanico, il pubblico avrà la possibilità di riscoprire le strutture e gli spazi dell’Orto che vanta oltre duecento anni di attività, ammirando le sue ricche collezioni e gli alberi monumentali.

Lungo i viali sono esposte migliaia di piante, tra cui numerose varietà di rose, orchidee, succulente, plumerie, gelsomini, bouganville, piante acquatiche, epifite, aromatiche, bambù, oltre ad entità tipiche degli ambienti mediterraneo, tropicale e sub-tropicale.  

Sono organizzate, inoltre, visite guidate, seminari specialistici con la partecipazione di studiosi e tecnici, nonché laboratori per adulti e bambini sulle tecniche di giardinaggio, sugli innesti, sulle realizzazione e manutenzione dei bonsai, realizzazione di un erbario. Previsto anche un corso per adulti e bambini sulla pittura ispirata al mondo vegetale.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE