Mercati gastronomici a Palermo e in Sicilia

Home > LuoghiMercati Gastronomici

Sanlorenzo Mercato

Indirizzo
Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 24.00
Telefono
091.6720288
Sito web
http://www.sanlorenzomercato.it/
E-mail
info@sanlorenzomercato.it
Altri link
Il Sanlorenzo Mercato nasce a Palermo nel marzo del 2016 nei locali di un’antica agrumaria degli anni ‘40 sita nel quartiere San Lorenzo.

L'edificio, restaurato dall’architetto Chiara Mazzarella, presenta una struttura a cavallo tra antico e moderno che ospita al suo interno numerosi spazi dedicati ai prodotti di qualità della tradizione siciliana.

Al Sanlorenzo Mercato è possibile fare la spesa ma anche fermarsi a mangiare i prodotti freschi e genuini appena acquistati, con un'ampia scelta tra prodotti siciliani biologici ed ecosostenibili.

Presenti 2800 prodotti genuini da 250 fornitori selezionati in tutto il territorio, con marchio DOP e IGP, e presìdi Slow Food. 

Il Mercato mira a promuovere la Sicilia in tutto il mondo, agevolando l'incontro tra produttori e consumatori e promuovendo un ricco calendario di iniziative culturali legate al cibo, e non solo, dedicate agli adulti ma con un'attenzione particolare ai bambini, coinvolti in laboratori, giochi, esperienze formative e visite scolastiche.
 

prossimi eventi in questo luogo