Magneti Cowork è un nuovo spazio di condivisione a Palermo con l’obiettivo di contribuire alla vita professionale, culturale e sociale della città.
È una community che vuole dare voce alla creatività, all'innovazione e ai progetti di giovani imprese, studenti e professionisti, uno spazio di condivisione volto a stimolare la crescita delle singole professionalità mediante lo sviluppo di strategie comuni.
Il nome "Magneti" rievoca il significato di "magnetismo": ogni persona che entra all'interno dello spazio condivide e trasferisce qualcosa che gli appartiene, un po' il magnete, appunto.
Magneti Cowork propone due tipi di postazioni: i "poli magnetici", ovvero due postazioni e due persone che si guardano frontalmente, e i "campi magnetici", cioè quattro persone che si guardano frontalmente.
Grazie al progetto firmato Degma Studio, lo spazio di coworking si trasforma a seconda delle esigenze, grazie ad elementi di design intercambiabili.
Per questo Magneti Cowork è aperto tutti i giorni, per tutto il giorno, e di sera cambia veste ospitando incontri, eventi, degustazioni ed iniziative rivolte alla città a titolo esclusivamente gratuito.